Vacanza SI! Ma con i prodotti giusti sempre e comunque “in linea”


Tempo di lettura stimato: 2 minuti

D’estate pensare all’alimentazione corretta può risultare più difficile rispetto al resto dell’anno. Le uscite serali aumentano esponenzialmente e di giorno le alte temperature rendono molto difficile resistere alla tentazione di pasti freschi a base di frutta estiva e ai gelati.

Ebbene, senza rinunciare a nulla e con i dovuti strappi alla regola, ecco dei trucchetti per fare in modo che il periodo vacanziero non rappresenti una minaccia per la forma fisica, faticosamente raggiunta durante l’anno di costante allenamento.

L’importante è tenere presente che un’alimentazione sana si basa su un corretto apporto di proteine carboidrati e grassi. Dunque, quello che conta è BILANCIARE. Allora, se non si ha tempo e voglia di cucinare perché non utilizzare dei pasti sostituivi? Tra fantastici shake e barrette la scelta è davvero ampia. Addirittura, persino l’aperitivo può essere “light” grazie alle chips proteiche. Inoltre, se si fa una vita molto movimentata, si possono anche utilizzare le proteine in polvere, sempre avendo l’accortezza di bilanciarle con il corretto apporto di carboidrati e grassi. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta, sia in termini di tipologia che di gusto. Si può optare per le proteine del latte, normali o isolate, quelle dell’uovo, oppure del pisello, della soia o della canapa, soprattutto in caso di dieta vegana. E gli aromi sono infiniti.

Sia gli shake sostitutivi del pasto che quelli proteici si possono preparare con acqua o latte, a seconda delle preferenze. Insomma, facili, veloci, ideali per stare in forma anche in vacanza.

In più, quest’anno anche il gelato è diventato light e proteico con Wheycream: il sogno di tutti gli sportivi e delle persone attente alla linea. Il gelato con 20 grammi di proteine per 35 grammi di prodotto, a basso contenuto di grassi e di carboidrati.

Insomma, anche d’estate, basta mettere in valigia i prodotti giusti per vivere a pieno la vita mantenendosi sempre in forma!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *