Come prevenire le rughe nell’era digitale


Se per prevenire le rughe, le nostre mamme dovevano semplicemente tenere sotto controllo le cattive abitudini, come fumo, alcolici e alimentazione, oggi, oltre all’esposizione al sole, noi ci dobbiamo preoccupare anche di tutti i digital device che caratterizzano le nostre vite.

Smartphone, tablet e computer, infatti non sono tanto innocui come sembrano, perché emettono costantemente delle  radiazioni luminose che possono accelerare l’invecchiamento cutaneo, determinando la disidratazione della pelle, con la conseguente perdita dell’elastina, ovvero della tonicità. Inoltre, l’uso ripetuto e continuato del cellulare porta a piegare troppo spesso il capo verso il basso, provocando la comparsa delle antipatiche rughe sul collo e del doppio mento molto prima del previsto. Per non parlare del fatto che il lavoro prolungato davanti allo schermo del computer può provocare occhi rosse e occhiaie. Comunque, anche se lo scenario può sembrare apocalittico, in realtà non è tutto perduto, perché bastano pochi accorgimenti per tenere sotto controllo la situazione. Innanzitutto, prima di andare a lavoro, sotto la crema da giorno, può essere utile un siero antiossidante e, naturalmente un buon contorno occhi, che idratano la pelle nel profondo e la preparano alla lunga giornata di lavoro. Poi, durante l’orario d’ufficio, per mantenere idratata la pelle del viso, basta tenere a portata di mano dell’acqua idratante a base di acido ialuronico, da nebulizzare di tanto in tanto e un collirio per evitare la secchezza oculare, che porta poi a sforzare le palpebre e tutta l’area del contorno occhi.

Infine, è opportuno tener presente che, per stare bene, non bisogna rinunciare ai piccoli piaceri quotidiani, come l’allenamento e una sana e corretta alimentazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *