Beauty-sleep, molto più di un gioco da ragazze.

Sleep beauty

Il sonno? Molto più di una semplice cura di bellezza per ragazze, un antiaging naturale fondamentale per tutti coloro che desiderano essere in piena armonia con il proprio corpo.

Sappiamo benissimo che una perfetta forma fisica deriva dalla combinazione di tanti fattori diversi. E sebbene l’allenamento costante e la sana alimentazione siano di primaria importanza, non sono tutto. Per raggiungere al meglio i propri obiettivi, infatti, è indispensabile una terza componente: il riposo notturno. E’ già, potrà sembrare strano, anche paradossale, ma per conquistare una forma perfetta è necessario garantire a tutto il corpo – e naturalmente alla mente – i giusti periodi di pausa, proprio come si fa, nel contesto di un allenamento ben strutturato, per ogni singolo gruppo muscolare, per evitare il rischio del sovrallenamento.

Dunque è fondamentale avere un ciclo del sonno sano e regolare, caratterizzato da serene nottate di sogni e riposo. Tuttavia, non è sempre così facile lascarsi andare a Morfeo – il dio del sonno secondo la mitologia greca – perché gli stress cui siamo sottoposti quotidianamente, nel silenzio delle ore notturne talvolta si amplificano, ostacolando, se non impedendo il corretto e sicuramente meditato sonno. In più c’è da dire che spesso, per godersi le proprie passioni, o semplicemente la compagnia degli amici e delle persone care le ore notturne sono le sole che rimangono.

Allora, come fare per conciliare esigenze apparentemente così distanti? Ebbene anche questo dilemma oggi può facilmente essere risolto tramite integratori specifici, testati e composti esclusivamente con sostanze naturali che, non solo conciliano il sonno, ma ne migliorano la qualità. Naturalmente il numero dei prodotti sul mercato è altissimo, e dato che ogni integratore è concepito per assecondare esigenze diverse, è importante, prima di iniziare un trattamento, consultare una persona esperta, anche il proprio negoziante di fiducia, per essere certi di intraprendere la strada più giusta per sé.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *