Sale!

ESTER C 1250 ( 30 CPR )

Original price was: €24.00.Current price is: €18.00.

✓ Vitamina C brevettata caratterizzata da un’alta biodisponibilità

✓ Il più alto dosaggio di Ester C® in commercio (1250 mg per compressa)

✓Contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso

✓Contribuisce al normale metabolismo energetico

4 in stock

Description

Vitamina C maggiormente biodisponibile

Ester C® 1250 rispetto agli altri integratori di Vitamina C utilizza una materia prima brevetta: la forma tamponata di Ester C. Non è aggressiva a livello gastrico è può essere consumata da tutti anche da chi soffre di problemi allo stomaco. Grazie alla sua tecnologia di produzione innovativa consente un migliore assorbimento e mantenimento del principio attivo all’interno dell’organismo: la presenza infatti nel prodotto di calcio treonato è l’elemento chiave che ne determina un assorbimento rapido e in alta quantità. Ester C ha unito le proprietà uniche della materia prima (vitamina C) con una tecnologia di processo speciale che ne massimizza l’efficacia e la funzionalità all’interno dell’organismo. I classici integratori di vitamina C si contraddistinguono da un pH basso (intorno a 4) a causa dell’elevata acidità della materia prima che determina un elevato impatto a livello gastrico. Questo limita l’utilizzo del principio attivo, inoltre essendo idrosolubile ha una breve emivita all’interno dell’organismo: proprio perché rapidamente filtrata a livello renale e espulsa con le urine

  • Ester C® 1250 è un integratore alimentare con il più alto dosaggio in commercio di Ester C® Calcio Ascorbato Treonato; una forma unica e brevettata di Vitamina C presentata come Calcio ascorbato Treonato. Estetr C® possiede le seguenti caratteristiche:
    • Rimane attivi nei globuli bianchi fino a 24 ore
    • Offre un supporto immunitario potente e altamente avanzato
    • Ha un pH neutro e quindi è delicato sul tratto digestivo
    • Contiene metaboliti presenti in natura per assorbimento rapido e massima ritenzione
    • È un prodotto brevettato supportato dalla scienza

    Ester C® viene ottenuta tramite un processo unico a base acquosa che consiste nella neutralizzazione dell’acido ascorbico (Vitamina C) con il calcio carbonato al fine di creare ascorbato di calcio e metaboliti della vitamina C. Il processo consente quindi il mantenimento di questi metaboliti della vitamina C, chiamati calcio treonato, per produrre tramite una reazione chimica una miscela chiamata calcio ascorbato treonato. Tramite questo innovativo processo produttivo si determina una polvere da utilizzare come supplemento alimentare dalle proprietà uniche: Ester C® infatti ha un pH neutro, diversamente dalla normale vitamina C, questo permette di non essere aggressiva sullo stomaco. Studi scientifici hanno dimostrato come Ester C® sia l’unica forma di vitamina C con ricerche che convalidano la ritenzione all’interno dei globuli bianchi. La presenza di treonato in Ester C® incrementa la ritenzione cellulare: Quando la vitamina C entra nel corpo, deve essere metabolizzata in modo che il corpo possa utilizzarla efficacemente. Il metabolismo della vitamina C comporta la sua ossidazione a deidroascorbato, seguita dalla formazione di diversi metaboliti, tra cui L-lyxonate, L-xylonate e L-treonato.  Tali metaboliti possono influenzare il trasporto e l’utilizzazione della vitamina C, Fay e Verlangieri 1991, Fay e Bush e altri 1994 hanno dimostrato come l’utilizzo di calcio treonato ha aumentato l’assorbimento di vitamina C: La presenza di treonato in Ester C® è fondamentale per l’incremento dell’assorbimento cellulare della vitamina C.  Bush e Verlangieri 1987 hanno dimostrato come Ester C® oltre al miglior assorbimento (maggior concentrazione plasmatica) determina una escrezione renale ritardata rispetto all’utilizzo della semplice vitamina C. Verlangieri, Fay et al., 1991 hanno dimostrato come Ester C determina una concentrazione cellulare ottimale di vitamina C e quindi determina un’attività biochimica ottimale. Nell’uomo, i processi fondamentali dei globuli bianchi, inclusi il loro movimento e la capacità di inglobare e distruggere, possono essere depressi quando i globuli bianchi sono a basso contenuto di vitamina C: Livelli più elevati di vitamina C nel siero e nei globuli rossi sono stati osservati nel gruppo Ester-C a 24 ore e dopo 7-10 giorni di ingestione continua.   Grafico andamento concentrazione di Vitamina C nel plasma monitorata per 24 H con supplementazione di Ester C o di Acido Ascorbico:

    Grafico andamento concentrazione di Vitamina C nei leucociti monitorata per 24 H con supplementazione di Ester C o di Acido Ascorbico:


    Valori nutrizionali :