Estate? Un concentrato di benessere

Estate e benessere

Ci siamo, è finalmente giunto il momento più atteso dell’anno: l’Estate!
Pronti per le giornate al mare, gli aperitivi al sole e le serata in discoteca? Sicuramente sì, e con ancora più entusiasmo se pensiamo che le tanto attese vacanze posso essere anche un vero toccasana per il fisico!

Innanzitutto l’aria di mare è un prezioso alleato della salute, perché è un vero e proprio aerosol naturale a base di cloruro di sodio, iodio, fosforo, magnesio, zolfo e tante altre particelle minerali che evaporano dall’acqua, bastano pochi respiri a pieni polmoni o una passeggiatina in riva al mare per fare il pieno di benessere. Poi il sole stimola la produzione di vitamina D, fondamentale per regolare il livello di calcio nel sangue e aiutare la forza muscolare. E la vita da spiaggia è di per sé una palestra all’aria aperta. Basta abbandonare il lettino per poco tempo e il gioco è fatto. Una nuotata, una partita a racchettoni o a beach volley, o una camminata, sono divertenti alleati dello star bene. Del resto, anche un semplice tuffo nell’acqua salata ha un effetto tonificante e rinfrescante.

E con poche accortezze in più, una semplice giornata al mare può diventare un puro concentrato di benessere. Per esempio, perché non sostituire il pranzo tradizionale, che tra l’altro sotto il sole può risultare pesante, con uno snack leggero a base di proteine e frutta? Ci sono tantissimi prodotti tra cui scegliere, ideati per garantire il massimo gusto a prova di costume (ed anche super comodi da portare in spiaggia, il che non guasta affatto). Infatti, non bisogna dimenticare che oggi essere in forma non implica più digiuni o sacrifici, si può addirittura optare per il gelato proteico, buonissimo davvero in tutti i sensi.

Insomma anche se le palestre chiudono non c’è motivo di preoccuparsi, perché la pausa estiva, se vissuta nel modo giusto, è davvero positiva, per poi riprendere l’allenamento quotidiano con una marcia in più!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *