Bioimpedenziometria – A dieta non è importante solo perdere peso, ma come lo si perde!

Bioimpendenziometria

Bioimpedenziometria bilancia, a dieta non è importante solo perdere peso, ma come lo si perde: In Tisanoreica, attraverso l’attivazione della via metabolica della chetosi che avviene durante la Fase Intensiva, il corpo è forzato verso un utilizzo selettivo del grasso a scopo energetico.
Grazie all’utilizzo della bilancia di precisione bioimpedenziometrica è possibile monitorare in modo preciso questa variazione della massa grassa e mantenere la composizione corporea controllata a lungo nel tempo. In meno di un minuto, in posizione eretta e senza elettrodi adesivi potrai misurare i tuoi parametri di

  • Indice massa corporea (IMC):
    La BIA Tanita, essendo anche una bilancia con certificazione medicale, è in grado di fornire automaticamente la misura dell’IMC, che è il rapporto tra il peso espresso in kg e il quadrato dell’altezza espressa in metri. L’IMC è l’indice più utilizzato a livello mondiale per definire il grado di sovrappeso/obesità (un individuo è considerato sovrappeso se l’IMC>25).
  • Massa grassa(MG):
    Una certa quantità di grasso è necessaria come riserva energetica e come protezione degli organi interni. Una buona forma fi sica presuppone un valore di MG del 15-23% rispetto al peso corporeo.
  • Massa magra (MM):
    Comprende tutto ciò che non è grasso corporeo (proteine, acqua, minerali e glicogeno) e una buona forma fi sica presuppone un valore di MM del 77-85% rispetto al peso corporeo.
  • Massa muscolare (MMusc):
    Corrisponde a circa il 40% della massa magra. Svolgendo una regolare attività fi sica ed alimentandosi in modo opportuno la massa muscolare è stimolata e aumenta, portando un aumento del metabolismo basale.
  • Acqua totale:
    L’acqua corporea totale rappresenta in media il 60-62% del peso nell’uomo e il 56-58% nella donna.
    L’acqua totale è la componente principale della MM. In condizioni fisiologiche la sua percentuale sulla MM può oscillare dal 67,4% al 77,5% in funzione dell’età e dello stato nutrizionale.
  • Indice di grasso viscerale:
    Il tessuto adiposo viscerale (VAT = Visceral Adipose Tissue) è grasso che si accumula nella cavità addominale e attorno agli organi interni. Si ritiene che il VAT abbia maggiori possibilità di causare malattie legate allo stile di vita rispetto al tessuto adiposo sottocutaneo (SCAT), pertanto conoscere e controllare periodicamente il rischio di accumulo di VAT rappresenta un’importante guida nella prevenzione delle malattie legate allo stile di vita.
  • Angolo di fase:
    Parametro elettrico che esprime la proporzione tra lo spazio intracellulare e quello extracellulare. È direttamente legato all’integrità delle membrane cellulari. In un individuo sano il valore dell’angolo di fase oscilla tra 5 e 7 gradi. L’angolo di fase diminuisce quando la massa cellulare si riduce ed è utile per valutare lo stato nutrizionale.
Di seguito puoi trovare l’indirizzo del nostro punto vendita che oltre ai servizi di consulenza nutrizionale puó offrire la misurazione con Bioimpedenziometria grazie utilizzo della bilancia di precisione bioimpedenziometrica:
INVICTUS OLTRELIMITE

VIA ATTILIO AMBROSINI, 158

00147 ROMA

TEL.: +39 347 2947947
EMAIL: info@invictusoltrelimite.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *