Il carrello è attualmente vuoto.
La primavera è arrivata e quindi…bere, bere, bere
La primavera è ormai ufficialmente arrivata e con l’allungarsi delle giornate, anche le temperature cominciano a risalire. Ora, anche se per l’estate c’è ancora tempo, è bene, sin da subito, acquisire delle buone abitudini che, con la bella stagione, saranno ancora più preziose. In particolare, mi riferisco all’importanza dell’integrazione dei liquidi, ovvero di bere. L’idratazione è un potentissimo alleato per il benessere del nostro organismo, non solo da un punto di vista estetico, ma proprio biologico, dato che siamo composti al 60% di acqua e che essa è indispensabile per garantire il corretto funzionamento degli organi interni.
L’ideale è quello di seguire la regola dei due litri al giorno, senza rimanere mai al di sotto di questa soglia. E se al primo impatto può sembrare un obiettivo troppo ambizioso, in realtà non è così complicato da raggiungere; basti pensare alla velocità con cui si finisce una bottiglietta d’acqua.
Naturalmente, in questa sfida tisane e tea verde – con moderazione – sono dei preziosi alleati. Mentre, è consigliabile evitare bibite gasate e succhi di frutta, sempre pieni di zuccheri ed altre sostanze.
Del resto, anche l’acqua naturale, con un po’ di fantasia, può trasformarsi in una bibita gustosa, basta aggiungere, qualche scorzetta di limone o di arancia, oppure fettine di cetriolo o ancora zenzero, oppure piccoli pezzettini di frutta.
Per concludere, non bisogna dimenticare che una corretta alimentazione, ricca di frutta e verdura, è una preziosa alleata dell’idratazione, e che anche la pelle ha bisogno di “bere”, infatti è bene tenerla costantemente idratata con creme per il corpo e per il viso, indispensabili per mantenerla sempre tonica ed elastica.