Il carrello è attualmente vuoto.
Pronti per la prova costume?
Ebbene, il caldo e la stagione estiva sono esplosi, cominciano le giornate al mare e in piscina, …insomma, per dirla in altri termini, è giunto il momento della fatidica “prova costume” e, dunque, di raccogliere i frutti del lavoro fatto durante tutto l’inverno.
Ma se ancora non siete pienamente soddisfatti, non disperate, perché non è troppo tardi per fare di più. Anzi, questo è proprio il periodo dell’anno in cui, nonostante le alte temperature, il fisico è pronto a dare il massimo. Dopo un anno di allenamento il corpo è preparato per affrontare nuove sfide, per fare lo sprint finale prima della meritata pausa estiva.
Allora questa potrebbe essere l’occasione giusta per provare un nuovo tipo di allenamento, diverso, magari focalizzato sull’elasticità e l’agilità oltre che sulla forza. Per esempio, il TRX è un attrezzo di nuova generazione che mette alla prova il fisico sfruttando semplicemente la propria massa come peso e i possibili esercizi da fare sono infiniti, basta solo affidarsi alla fantasia di un bravo trainer. Oppure perché non dedicarsi ad un attività olistica come lo yoga? Il caldo dona elasticità al corpo, rendendo più facili e piacevoli delle posture altrimenti difficili da raggiungere.
E se le alte temperature rappresentano una scusa per rinunciare all’allenamento in vista della fatidica “prova costume”, perché non provare a cambiare orario? Basta scegliere i momenti più freschi della giornata per trovare un’energia nuova, come la mattina presto o la sera. In più, non va dimenticato che nei giorni più caldi è possibile ricorrere a degli integratori, per essere certi di avere sempre tutte le riserve di sali minerali e vitamine necessarie per affrontare, non solo l’allenamento, ma tutta la routine quotidiana. Infine, soprattutto per le ragazze, è normale sentirsi un po’ gonfie in questo periodo dell’anno ma è sufficiente scegliere un buon drenante – chiaramente a base di ingredienti naturali – per eliminare, con gusto, i liquidi in eccesso e ritrovare la propria forma ideale.