SUPREME CHOCOLATE 85 -1980 g

95.00

✓ Blend Proteico a rilascio graduale
✓ Ideale spuntino proteico pre-nanna
✓ Ottima cremosità
✓ Elevato apporto di Bcaa e di aminoacidi essenziali

Esaurito

Descrizione

Un lento rilascio, un anabolismo perfetto

La fonte ideale delle proteine del latte

Le proteine della caseina rappresentano la fonte principale delle proteine del latte.  Il processo digestivo delle proteine della caseina  è abbastanza lungo. Ciò permette un rilascio lento di aminoacidi, che può protrarsi fino a sette ore. Questo rilascio graduale conferisce alle proteine della caseina un basso indice insulinico, si traduce in aumento dei livelli ematici di aminoacidi di protratti per una finestra temporale molto lunga. Questa caratteristica rende le proteine della caseina particolarmente interessanti per favorire l’anabolismo e contrastare il catabolismo.

La cremosa integrazione proteica

Lo abbiamo stravolto, cambiato completamente, migliorato in qualità, gusto e solubilità, mantenendo inalterato il target raggiunto: gusto raffinato abbinato a una formulazione ben calibrata ed ottimizzata. da qui nasce il nuovo Supreme Chocolate 85, formulato per gli sportivi che desiderano consumare un’integrazione proteica senza rinunciare al delizioso gusto di una delicata crema al cioccolato e cioccolato bianco.

Supreme chocolate 85 assicura allo sportivo:

  • Alto tenore proteico: 85 g di proteine su 100
  • Miscela “time release” con 50% proteine rilascio rapido e 50% rilascio prolungato
  • Ridotto apporto di carboidrati e grassi
  • Senza aspartame né coloranti sintetici
  • Naturalmente denso e cremoso senza addensanti artificiali
  • Basso contenuto di lattosio
  • Elevato e bilanciato apporto di BCAA e altri aminoacidi essenziali
  • Ottima digeribilità e assimilazione

Proteine Veloci: proteine del Siero di Latte Isolate per microfiltrazione

Le proteine del siero di latte, o sieroproteine, sono costituite da varie frazioni proteiche, tra cui:

  • Beta-Lattoglobuline > la frazione proteica principale ricca di aminoacidi ramificati e dal valore biologico più elevato in natura (104)
  • Alfa-Lattoalbumine > una frazione proteica che viene digerita ed assorbita rapidamente grazie al basso peso molecolare
  • Peptidi di albumina bovina, sono ricchi di precursori del glutatione, uno dei più importanti antiossidanti endogeni
  • Immunoglobuline bioattive che rinforzano il sistema immunitario
  • Lattoferrina e lattoperossidasi > molecole proteiche che migliorano la risposta immunitaria

Le proteine del siero di latte isolate presenti nel blend di Supreme Chocolate 85 vengono ottenute attraverso un processo di filtrazione a freddo mediante filtri e setacci fisici che consentono di isolare frazioni proteiche con bassi contenuti di carboidrati e grassi, e una maggiore biodisponibilità poiché tutte le frazioni proteiche mantengono inalterata la loro bioattività.

Proteine lente: caseine micellari

Rappresentano la frazione proteica principale del latte e sono costituite da minuscole micelle, strutture tridimensionali idrofobiche, che richiedono più tempo per essere digerite, fino a 7 ore rispetto al siero del latte. Ciò significa che sono in grado di fornire all’organismo un lento e costante rilascio di aminoacidi, contrastando la disgregazione di proteine muscolari a seguito di un digiuno prolungato. questa frazione proteica si ottiene separando la caseina dal lattosio, dai grassi e dal siero di latte tramite microfiltrazione, un procedimento a bassa temperatura in cui si utilizzano dei filtri di ceramica che non alterano le proteine, pur eliminando gli agglomerati più voluminosi di grassi che non si riescono a rimuovere tramite filtrazione semplice. La caseina micellare tende a ricostruirsi in micelle una volta reidratata ed essendo per sua natura chimico-fisica meno solubile viene digerita più lentamente. per questo motivoil prodotto può essere assunto senza problemi, anche prima di coricarsi.

Per ricreare il prodotto secondo i valori nutrizionali espressi in etichetta, versare 30g di supreme chocolate 85 in 200ml di acqua e agitare con moderazione. essendo privo di qualsivoglia addensante artificiale, per gustare una bevanda dalla consistenza più cremosa sarà sufficiente sciogliere il preparato in 150ml di acqua.
In virtù delle sue caratteristiche tecniche è ideale supplemento in diete finalizzate al controllo del peso e allo sviluppo della massa magra. particolarmente versatile può essere consumato in diversi momenti della giornata per arricchire sotto il profilo aminoacidico un pasto che ne risulti particolarmente carente. si consiglia di non eccedere la dose giornaliera raccomandata ricordando che gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Scienza

> Una crescita Lenta ma Costante

Le proteine del latte sono al 20% contenute nel siero e all’80% nella caseina.
A differenza del siero, solubile nei liquidi e di conseguenza digerito ed assorbito rapidamente, la caseina si configura come minuscole micelle, o globuli, insolubili, che tendono ad aggregarsi nello stomaco, dando luogo ad una digestione molto più prolungata.
L’assorbimento completo di alcuni tipi di proteine della caseina può richiedere fino a 7 ore.
questa è una delle proprietà principali della caseina.
La ricerca conferma che il tasso di digestione più lento consente alla caseina di favorire la crescita muscolare bloccando il catabolismo proteico.
L’inibizione della disgregazione delle proteine è importante poichè si può avere crescita muscolare se la sintesi proteica avviene più velocemente della scomposizione proteica.

Ad esempio…

Per illustrare questo concetto, immaginate di dover costruire un muro di mattoni al confie tra la vostra proprietà e quella del vostro vicino, che tenta di distruggerlo.

Il muro rappresenta il tessuto muscolare e i mattoni gli aminoacidi che lo compongono. se ogni volta che aggiungete 2 mattoni (sintesi proteica o crescita) il vostro vicino ne toglie 3 (catabolismo), il muro si abbassa; se al contrario per ogni 3 mattoni aggiunti il vicino ne toglie 2, il muro cresce.
La caseina può aumentare la massa muscolare limitando la perdita di aminoacidi.
Una recente ricerca della facoltà di medicina della university of texas indica che la caseina, oltre a limitare la distruzione dei tessuti muscolari, potrebbe avvicinarsi più di quanto si ritenesse finora alla capacità del siero di stimolare la sintesi proteica

> Caseina e Glutamina

Di tutte le proteine in polvere disponibili, la caseina ha la più elevata concentrazione di glutamina, un aminoacido estremamente utile ai bodybuilder.
Se il siero del latte offre il vantaggio di un maggior contenuto di aminoacidi a catena ramificata, la caseina contiene dosi di glutamina significativamente superiori rispetto a tutte le altre proteine in polvere.
La glutamina contribuisce ad aumentare le concentrazioni di leucina (un aminoacido a catena ramificata) nelle fibre muscolari, stimolando la sintesi proteica e, di conseguenza, la crescita muscolare.
Dato che la funzionalità del sistema immunitario è legata alla glutamina, l’assunzione di glutamina supplementare impedisce che venga sottratta alle fbre muscolari e, in questo modo, combatte il catabolismo. aumenta altresì i livelli di ormone della crescita e puù persino favorire il dimagrimento aumentando l’eliminazione di calorie e grasso corporeo sia a riposo che durante l’esercizio fisico.

> Caseina Micellare

Di norma viene prodotta separando le proteine della caseina contenute nel latte da lattosio, lipidi e proteine del siero mediante ultrafiltrazione e microfiltrazione.
Il procedimento di ultrafiltrazione si avvale della pressione per separare le proteine dagli altri componenti del latte attraverso una membrana porosa.
La microfiltrazione è un procedimento di filtraggio a basse temperature mediante filtri in ceramicha; elimina grassi che l’ultrafiltrazione non riesce a separare e non danneggia le proteine della caseina.
Dopo questo processo, l’opzione ideale quando si ha necessità di una fonte proteica a digestione rapida, ad esempio dopo l’allenamento o la mattina appena alzati.

Ingredienti:
proteine totali del latte ultra filtrate, sieroproteine isolate per microfiltrazione (latte), cacao olandese in polvere*, latte intero in polvere**, lecitina di soia, gomma xantano, potassio cloruro, silicio biossido, aromi, sucralosio.

* gusto cioccolato/ wafer nocciola
** gusto cioccolato bianco

Modo d’uso:
versare 30 g – pari a 3 misurini – di supreme chocolate in 200 ml di acqua e agitare vigorosamente sino a completo scioglimento del prodotto. supreme chocolate, grazie al suo gusto ricco e alla sua naturale cremosità, è lo spuntino ideale in ogni momento della giornata o prima di coricarsi.

valore energetico 100 g* dose**
*si intendono di prodotto
**30 grammi (pari a 3 misurini)
402 kcal
1683 kj
47 kcal
199,75 kj
proteine 85 g 25,5 g
carboidrati 8 g 2,4 g
grassi 3,3 g 1 g
profilo aminoacidico 100 g* dose**
*aminoacidi essenziali
**aminoacidi a catena ramificata (bcaa)
l-alanina 3,68 g 1,10 g
l-arginina 2,48 g 0,74 g
l-acido aspartico 8,27 g 2,48 g
l-cisteina* 1,54 g 0,46 g
l-acido glutammico 16,75 g 5,02 g
l-glicina 1,57 g 0,47 g
l-istidina* 1,85 g 0,55 g
l-isoleucina** 4,48 g 1,34 g
l-leucina* ** 8,36 g 2,51 g
l-lisina* 7,56 g 2,27 g
l-metionina* 2,19 g 0,66 g
l-fenilalanina* 3,49 g 1,05 g
l-prolina 6,90 g 2,07 g
l-serina 4,71 g 1,41 g
l-treonina* 5,06 g 1,52 g
l-triptofano* 1,44 g 0,43 g
l-tirosina* 3,88 g 1,16 g
l-valina** 4,95 g 1,48 g

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg
Dimensioni 11 × 12 × 11 cm