In offerta!

ETHICSPORT FERRO SPORT

15.50

– Stati carenziali di ferro non patologici
– Per chi pratica attività sportive intense
– Sportivi che manifestano cali di rendimento imputabili alla necessità di ferro

Esaurito

Descrizione

Informazioni
Il ferro contribuisce al normale metabolismo energetico, alla normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina. Concorre al trasporto di ossigeno nell’organismo e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. La Vitamina C accresce l’assorbimento del ferro. Le persone che praticano attività sportive intense possono avere necessità di una alimentazione più ricca di ferro.
Indicazioni
Il prodotto è utile per integrare eventuali carenze alimentari di ferro.
Istruzioni per l’uso

1 compressa al giorno, da deglutire con acqua. Assumere preferibilmente a stomaco vuoto, per favorire l’assorbimento del ferro. In caso di ipersensibilità all’integrazione di ferro, il prodotto può essere assunto anche dopo i pasti.

Ingredienti
Agenti di carica: cellulosa, fosfato dicalcico; acido L-ascorbico (vitamina C), fumarato ferroso, filmatura (agenti di rivestimento: alcole polivinilico, gommalacca, polietilenglicole, talco; colorante: ossidi e idrossidi di ferro), acetato di DL-alfa- tocoferile (vitamina E), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; stabilizzante: idrossi-propil-metilcellulosa; acido pteroil-monoglutammico (acido folico)
Tabella nutrizionale
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Per dose (1 cpr) %NRV per busta
Analisi media
Ferro 30 mg 214%
Vitamina E 12 mg 100%
Vitamina C 80 mg 100%
Acido Folico 12 μg 75%

NRV: Valori Nutritivi di Riferimento (adulti) ai sensi del Reg. UE 1169/2011

Avvertenze
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare le quantità di assunzione consigliate. L’assunzione del prodotto è controindicata in persone con ipersensibilità accertata verso il ferro. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Consultare il medico in caso di gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare diretta e da fonti di calore localizzato. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.